Cattedrale di Trani
Cattedrale di Trani
Territorio

Diocesi Trani, firma convenzione microcredito

Conferenza stampa a Trani

Venerdì 5 luglio 2019, a Trani, nella Curia Arcivescovile, alle ore 11.00, avverrà la firma della convenzione per l'avvio del progetto microcredito in diocesi tra l'Arcivescovo, Mons. Leonardo D'Ascenzo, e il Direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Canosa e Loconia, Dott. Luca Loconte. Questo progetto rientra all'interno delle attività del Progetto Policoro e ha come partner tre uffici diocesani che costituiscono l'equipe del Progetto Policoro: Ufficio Problemi Sociali, Caritas diocesana e Pastorale giovanile.

"Firmata la convenzione – spiega Don Martire, direttore dell'Ufficio diocesano Problemi Sociali -, dopo l'estate, andremo ad emanare il bando per aiutare in modo particolare per le star up uno o due progetti di imprenditorialità giovanile o diautoimprenditorialità. Se poi il progetto andrà avanti, sarà possibile negli anni aiutare anche altri giovani a realizzare qui una possibilità di lavoro"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.