Fenicotteri
Fenicotteri
Vita di città

Convegno su un nuovo modello culturale di ambientalismo

Il ruolo delle Guardie Volontarie nel campo della prevenzione

Il Movimento Fareambiente MEE per il tramite del Laboratorio Verde di Andria con il Patrocinio del Comune di Margherita di Savoia, organizza il giorno 26 luglio alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune in via Duca degli Abruzzi civ. 2, il convegno sul tema "Pensare il futuro per dare vita ad un nuovo modello di ambientalismo consapevole" con il contestuale Raduno di una rappresentanza Regionale delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente. All'evento presenzierà il Presidente Nazionale Prof. Vincenzo Pepe che illustrerà, tra l'altro, il contenuto del suo del suo ultimo libro dal titolo "Pensare il Futuro".

L'occasione sarà utile non solo per parlare dell'importanza del ciclo dei rifiuti legato alla corretta modalità di conferimento tramite la raccolta differenziata ma anche per discutere del ruolo nel campo della vigilanza e della prevenzione che potrebbero svolgere le Guardie Volontarie ufficializzando la convenzione recentemente sottoscritta tra il nucleo delle Guardie Ecozoofile facenti capo al Laboratorio Verde di Fareambiente di Andria e il Comune di Margherita di Savoia. Il tutto si svolgerà alla presenza delle autorità dell'Amministrazione Comunale con il Sindaco Bernardo Lodispoto, il Vice Sindaco Grazia Galiotta Assessore all'Ambiente e del Comandante della Polizia Locale Nicola De Vincenziis oltre al Responsabile Regionale delle Guardie di FareAmbiente Beppe Carabotto. L'evento si concluderà con la consegna degli attestati alle aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) che hanno conseguito l'idoneità ai sensi della Legge Regionale 4/2003 e del Regolamento Regionale 6/2006.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.