asl bat sede
asl bat sede
Cronaca

Cade da impalcatura uomo salvato dai medici

Nota stampa dell'Asl Bat

Questa è una storia di ordinaria amministrazione in ospedale, è la storia di una collaborazione continua e costante tra i diversi ospedali della Asl Bt, ma è anche una storia che merita di essere raccontata perché un intervento salvavita è stato eseguito in tempi rapidi e con successo. Un uomo di 55 anni oggi è arrivato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Bisceglie, diretto dal dottor Luigi Papa, dopo essere caduto da una impalcatura di tre metri: un esame radiografico ha messo in evidenza un ematoma al gluteo sinistro che continuava a sanguinare. Allertati dall'esito dell'esame diagnostico, i medici di pronto soccorso hanno contattato la Radiologia Interventistica dell'ospedale Bonomo di Andria, diretta dal dottor Michele Maiorano, dove è stata eseguita una embolizzazione del ramo arterioso lombale: "era presente un importante sanguinamento e siamo intervenuti risolvendo rapidamente il problema - dice Maiorano - si è trattato di un intervento che ha sicuramente evitato diversi importanti disagi, a cominciare dalle trasfusioni".

"Una storia di rete e collaborazione - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - un esempio di quello che avviene quotidianamente in realtà ospedaliere che, nonostante i disagi e le difficoltà, sono in grado di raccontare e sostenere pagine belle di sanità pubblica".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.