Estate
Estate
Turismo

Bandiera verde e playground area a Margherita di Savoia

Nota stampa del Comune

Subito dopo la consegna della sesta Bandiera Blu alla Città di Margherita di Savoia è ancora festa nel centro salinaro per la presentazione ufficiale della Bandiera Verde: consegnata materialmente al Sindaco Bernardo Lodispoto venerdì scorso durante una cerimonia svoltasi a Praia a Mare, in Calabria, la prima Bandiera Verde nella storia della nostra cittadina verrà ufficialmente presentata a turisti e residenti giovedì 4 luglio in occasione dell'inaugurazione della nuova Playground Area realizzata nel sito della pista di pattinaggio di Via Labriola.

La Bandiera Verde indica infatti indica l'appartenenza al circuito delle città turistiche a misura di bambino: fra le caratteristiche principali, valutate da uno staff di pediatri, vi sono la spiaggia sabbiosa, i fondali bassi che consentono ai bambini di giocare in sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, stabilimenti balneari con spazi adeguati ed ampi tra gli ombrelloni e dotati di assistenti di spiaggia, opportunità di svago e divertimento per i genitori, presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle esigenze dei bambini.

L'inaugurazione della nuova Playground Area si sposa dunque alla perfezione con lambito riconoscimento che per la prima volta viene conferito alle spiagge di Margherita di Savoia: la Playground Area di Via Labriola va a restituire alla cittadinanza e ai turisti, dopo tredici anni, una superficie completamente rimessa a nuovo e dotata di attrezzature più moderne e funzionali. L'area è stata affidata in concessione per sette anni alla ditta individuale Natascia Casartelli, che ha provveduto a dotarla di impianti nuovi di zecca tra cui una pista per il pattinaggio in linea, giochi gonfiabili, una pista per baby kart, una per le bumper cars, una zona basket, un punto di ristoro e tanti altri giochi a gettone. Per l'inaugurazione della nuova Playground Area di Via Labriola, che avverrà giovedì 4 luglio con inizio alle ore 20.00, è stato invitato anche Sua Eccellenza Mons. Leonardo DAscenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, che benedirà la nuova struttura. A seguire ci sarà poi una dimostrazione da parte della scuola di pattinaggio Fit Point di Cerignola che si esibirà sulle note di Bohemian Rhapsody, celebre hit dei Queen.

«Per Margherita di Savoia afferma il Sindaco Avv. Bernardo Lodispoto è una doppia festa che celebra la gioia per il conferimento della Bandiera Verde alle nostre spiagge ed il ritorno alla piena funzionalità di una struttura che da anni versava in uno stato di totale abbandono: al momento del nostro insediamento sembrava ridotta ad una discarica a cielo aperto, ora si presenta totalmente rinnovata e con tanti giochi per regalare ore di svago e divertimento ai bambini, ai giovani e a quanti vogliono godere di un momento di relax. Nel ringraziare quanti hanno contribuito a restituire alla collettività una struttura di aggregazione così importante, sono fiero di poter dichiarare che, come conferma l'assegnazione della Bandiera Verde, Margherita di Savoia è davvero una città a misura di bambino!».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.