Rifiuti. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Rifiuti. Foto Giuseppe Capacchione
Cronaca

Bagnini puliscono le loro postazioni in spiaggia dalla plastica

Raccolti diversi sacchi di rifiuti

"Bagnini, soprattutto amanti del mare". Si definiscono così i 56 ragazzi della Lifeguard (zienda che si occupa del servizio di sicurezza della balneazione), in servizio sulla costa di Margherita di Savoia, che oggi hanno ripulito la spiaggia dalla plastica. Ciascuno ha curato il tratto vicino alla propria torretta di avvistamento. Un'idea nata per rendere un servizio alla comunità in un giorno in cui il maltempo ha allontanato bagnanti e avventurieri dal mare. I bagnini muniti di sacchi hanno raccolto bottiglie di plastica, contenitori, dosatori di creme solari, resti si sedie e confezioni di patatine in quantità che vanno ben la logica plastic free che si sta adottando in Europa. Nel sacco sono finiti anche rifiuti con etichette straniere portati a riva dal mare. "Il nostro mestiere – hanno sottolineato i bagnini – alla base ha una grande sensibilità per l'ambiente". I diversi sacchi di rifiuti in plastica raccolti sono stati poi smaltiti negli appositi contenitori della raccolta differenziata.
IMGIMGIMG WAIMGIMGIMG WAIMG WA
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.