Arges. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Arges. Foto Giuseppe Capacchione
Attualità

Arges, controlli gratuiti alla tiroide all'Asl di Margherita di Savoia

Invito ai cittadini alla prevenzione

Prevenire è meglio che curare. Un'opera di assistenza non solo ai malati terminali o cronici, ma anche ai cittadini che magari non hanno mai eseguito controlli specifici. È questo il messaggio che i volontari dell'associazione "Arges" di Margherita di Savoia vogliono lanciare. Questa domenica presso il poliambulatorio dell'Asl di via Vanvitelli è possibile effettuare ecografie alla tiroide e visite totalmente gratuite da parte di medici specialisti. Un modo per invitare i cittadini a svolgere controlli di una ghiandola fondamentale per il corretto funzionamento dell'organismo. Nel piazzale dell'Asl c'è lo stand con i volontari dell'Arges pronti ad accogliere chiunque voglia prenotarsi alla visita o chiedere delucidazioni. I volontari misureranno i valori della pressione e della glicemia.

L'Arges è una onlus che nasce per fornire cure palliative domiciliari gratuite per i pazienti non guaribili ma curabili, affetti da tumori o patologie croniche invalidanti. Insomma un raggio di luce, come indica il significato greco del nome, nella vita di tante persone affette da gravi mali.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.