Riunione Commercio Margherita di Savoia
Riunione Commercio Margherita di Savoia
Vita di città

Area Mercatale, Montaruli: «Margherita batte tutti sul tempo»

Il Presidente di Unimpresa BAT approva le scelte dell'ente comunale

«Ad Andria era diventata una bandiera che col tempo è ormai ridotta a brandelli; a Trani l'hanno pensata da decenni ma poi messa nel dimenticatoio; a Bisceglie se ne sta parlando; a Barletta il mercato settimanale versa in condizioni precarie mentre i mercatini si svolgono in aree fatiscenti e maleodoranti a rischio chiusura per mancata osservanza delle norme igienico-sanitarie con un Piano del Commercio inadeguato, mai condiviso e discutibile; a Canosa, Minervino, Spinazzola e negli altri comuni della provincia hanno la testa altrove mentre Margherita di Savoia, la perla rosa Margherita di Savoia, batte tutti sul tempo e va avanti con concretezza e decisionismo». Sono le parole di Montaruli, Presidente di Unimpresa BAT sulla questione area mercatale nel territorio del nord barese ed in particolare nella città di Margherita di Savoia.

«Dopo l'incontro dello scorso 27 ottobre a Margherita di Savoia, con la condivisione del percorso verso il completamento del progetto di Area Mercatale Attrezzata nel sito adiacente e praticamente confinante con quello attuale, la prossima riunione, convocata dall'Assessore alle Attività Produttive Michele Damato, per il giorno 3 novembre, alle ore 17,00 servirà ad individuare già elementi di disposizione delle postazioni di vendita all'interno della planimetria già trasmessa alle Associazioni di Categoria che la stanno valutando - ha ribadito Montaruli - Un percorso virtuoso, quindi, che rende merito all'Assessore margheritano il quale evidentemente ha compreso il valore dell'operatività e soprattutto il coinvolgimento di tutti gli attori, senza cedere a logiche di appartenenza e di schieramento, come accade purtroppo in comuni che dovrebbero, invece, essere garanti della partecipazione allargata e non di schiera, pur vedendosi "costretti" ad ascoltare le ragioni di chi la pensa diversamente dal pensiero unico consolidato e precostituito. A Margherita di Savoia rimane lo scoglio da superare legato all'adeguamento degli strumenti di programmazione alle nuove disposizioni normative comunitarie e regionali. Con la collaborazione di tutti noi riusciremo a superare anche questo gap».
Riunione Commercio Margherita di SavoiaRiunione Commercio Margherita di Savoia
  • unimpresa bat
Altri contenuti a tema
Atto intimidatorio ai danni del sindaco, la solidarietà degli ambulanti Atto intimidatorio ai danni del sindaco, la solidarietà degli ambulanti La nota di UNIBAT,  Casambulanti Italia e A.C.A.B. per il primo cittadino margheritano
Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Montaruli (Unibat): «Attenti alle strumentalizzazioni»
Esplodono i prezzi di frutta e verdura a causa della neve Esplodono i prezzi di frutta e verdura a causa della neve Unimpresa: «Da oggi si prevedono aumenti anche del 100%»
Il mercato di Margherita di Savoia traslocherà presto Il mercato di Margherita di Savoia traslocherà presto Alcuni chiarimenti dopo le modifiche dettate dalla conferenza stato-regioni
Il mercato di Margherita di Savoia cambia casa a settembre Il mercato di Margherita di Savoia cambia casa a settembre Montaruli: «Il trasferimento ci sarà, ma non subito»
Un casinò a Margherita di Savoia? La giunta approva Un casinò a Margherita di Savoia? La giunta approva La denuncia di Savino Montaruli di Unimpresa Bat
Saldi invernali, in Puglia si parte il 5 gennaio 2016 Saldi invernali, in Puglia si parte il 5 gennaio 2016 Montaruli (Unimpresa BAT): «In provincia sembrano già finiti»
​Nuova area mercatale, sorgono problemi logistici ​Nuova area mercatale, sorgono problemi logistici Commercianti scettici sulla grandezza. Damato: «Insieme per soluzioni»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.