WP
WP
Associazioni

Ant assistenza gratuita malati terminali sul territorio

5x1000 sostiene attività di cura svolta da volontari

Assistenza socio-sanitaria oncologica gratuita ai malati terminali. A Margherita di Savoia tutto questo è realtà e da 7 anni vengono assistiti nelle proprie abitazioni i salinari affetti da tumori. L'Ant non è semplicemente un gruppo di persone con un interesse comune, ma opera quotidianamente per dare una mano a chi, per esempio, non può permettersi le cure costose che aspettano a un malato con una patologia oncologica avanzata. Un vero gioco di squadra fra i volontari che sono la colonna portante dell'associazione anche attraverso le tante iniziative per raccoglie fondi da devolvere all'assistenza, come la vendita delle uova di pasqua o delle piante.

«L'associazione nazionale tumori - afferma Mario Torrado, uno dei volontari - è molto attiva sul territorio e dal 2009 presta assistenza gratuita ai malati oncologici terminali. Invito i cittadini a iscriversi e fare un'esperienza di volontariato con noi. Il nostro appello è rivolto a chiunque voglia aiutarci donando il proprio 5x1000 all'Ant».
  • Ant
Altri contenuti a tema
Torna l’evento benefico «Un sorriso per la Solidarietà». Ospite Ciro Giustiniani Torna l’evento benefico «Un sorriso per la Solidarietà». Ospite Ciro Giustiniani L'evento è organizzato dalle associazioni ANT e Cecilia Onlus
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.