Catene da neve
Catene da neve
Attualità

Allerta meteo, attivo piano comunale protezione civile

Attivati mezzi spargisale

A seguito dell'allerta gialla diramata dalla Protezione Civile Puglia, il Comune di Margherita di Savoia ha predisposto un piano di intervento per prevenire ed affrontare gli eventuali disagi causati dalle avverse condizioni meteorologiche.

Mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio si sono tenuti due vertici in Prefettura per fare il punto della situazione: in occasione del primo dei due incontri il Comitato Operativo per la Viabilità, coordinato dal vice prefetto Gaetano Tufariello, ha stabilito il divieto di transito su tutto il territorio provinciale dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compresi i veicoli eccezionali, sino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base del costante monitoraggio in corso sull'evolversi dei fenomeni atmosferici. Nella mattinata di giovedì si è svolto come detto un nuovo incontro in Prefettura tra i referenti del Corpo di Polizia Locale ed i membri della Protezione Civile, nel quale sono stati ribaditi gli interventi da adottare in considerazione di eventuali gelate o nevicate attese almeno sino al 4 gennaio: il culmine di questa ondata di freddo è previsto nella nottata fra giovedì e venerdì ed il Comune di Margherita di Savoia si è tempestivamente dotato di scorte di sale ed ha attivato i mezzi spargisale per procedere, ove necessario, agli interventi per la messa in sicurezza delle strade urbane ed extraurbane di competenza ed in particolare in corrispondenza di punti critici ed in prossimità di strutture ed edifici pubblici.

«Voglio raccomandare la massima prudenza ai miei concittadini dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto ma al contempo rassicurarli perché abbiamo già predisposto tutte le misure necessarie per affrontare, qualora si renda necessario, il picco di maltempo previsto per le prossime ore. In ogni caso è utile invitare la popolazione a prestare particolare attenzione e la doverosa cautela per ridurre al minimo i disagi che dovessero verificarsi a causa delle condizioni meteo».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.