mensa scolastica 2 2
mensa scolastica 2 2
Scuola e Lavoro

Alla scuola dell'infanzia torna il "menù della salute"

Si ripete la gradita esperienza dello scorso anno scolastico

Anche quest'anno la mensa scolastica per i più piccoli sarà all'insegna del menu della salute.

Lo ha deliberato la giunta comunale, intendendo anche per I'a.s. 2017-2018 portare avanti l'iniziativa avviata e realizzata fino a Maggio 2017 finalizzata, ad avvicinare adulti e bambini ai principi di una corretta alimentazione, basata sulla riscoperta del gusto e l'utilizzo dei prodotti locali, per acquisire stili alimentari più consapevoli, coinvolgendo diversi soggetti locali in qualità di partner.

Si tratta di seguire le azioni previste nel progetto "Giochiamo mangiando con il menù della salute" e al programma di educazione alimentare promosso dal Parlamento Europeo ampiamente accolte dai genitori dei bambini.

Una azione che ha visto la totale partecipazione e il consenso dei genitori degli alunni che hanno beneficiato del progetto, nel suo genere innovativo, e che considera la valenza educativa e di gradimento dei prodotti locali e a Km O utilizzati nel "Menu' della Salute".

Il progetto, lo scorso anno ha visto coinvolti I'Amministrazione comunale , I'ASL BAT, i produttori e aziende del territorio ,I'IPSSEOA di Margherita di Savoia, le Associazioni e i Ristoratori aderenti e per quest'anno sarà attivato secondo le modalità e i criteri e alla base dell'esperienza progettuale realizzata.

  • scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita "Invito i nostri ragazzi ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola I militari dell'Arma hanno incontrato gli studenti dell'istituto "Aldo Moro"
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.