GoCasteldelMonte
GoCasteldelMonte
Turismo

Alla scoperta di Federico II e della Puglia Imperiale: nasce GoCasteldelMonte

Un'idea ricca di contenuti e sviluppo futuro per turisti, visitatori e territorio

Una nuova guida per scoprire il castello di Federico II di Svevia e le città della Puglia imperiale: si chiama GoCasteldelMonte ed è online da pochi giorni. Colorato, immediato e ricco di immagini, questo nuovo sito è strutturato in modo pratico ed intuitivo, permettendo agli utenti di muoversi facilmente tra le varie sezioni.

Dalla homepage del sito www.gocasteldelmonte.it, che introduce sommariamente i contenuti, si accede alle diverse specifiche sezioni che, nel tempo, saranno puntualmente aggiornate con tutte le novità. Una prima sezione, denominata "Il castello" è dedicata a Federico II di Svevia (e il suo rapporto speciale con la Puglia), alla storia, importante, avendo sempre come protagonista Castel del Monte, ai suoi misteri e sulla sua caratteristica struttura che, insieme, hanno contribuito a renderlo patrimonio UNESCO. Una seconda sezione, dedicata a "castelli e cattedrali" passa in rassegna le strutture federiciane nei dintorni di Castel del Monte, in una panoramica che permette di conoscere le città limitrofe all'ottagono degli enigmi.

Proprio queste città possono essere esplorate ancora più da vicino con la sezione "nei dintorni". Quindi, un'altra area dedicata a "il parco" accoglie un approfondimento su masserie e jazzi e sulla morfologia del territorio, tra flora e fauna, proponendo un'interessante passeggiata in bici nell'aria frizzante di Castel del Monte. Il sito www.gocasteldelmonte.it raccoglie anche contenuti aggiornati ed eventi nelle immediate vicinanze di Castel del Monte ed in tutta la Puglia imperiale. Nei prossimi mesi sarà integrato con nuovi contenuti e nuove aree per permettere ai turisti di pianificare e prenotare una visita culturale al Castello e alle splendide città che lo circondano.
  • gocasteldelmonte
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.