Aquiloni
Aquiloni
Eventi e cultura

Al via la settima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni

Dal 7 al 12 maggio

Al via martedì 7 maggio la settima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia, la più grande manifestazione del settore in tutto il Mezzogiorno: uno spettacolo suggestivo ed emozionante, che accomuna bambini e adulti in una passione antica eppure sempre moderna come quella degli aquiloni, che coloreranno il cielo della Città delle Saline fino a domenica 12 maggio.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia in collaborazione con la A.S.D. Tutto Foggia Kite Club e gli Aquilonisti Modena "Va' dove ti porta il vento", gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Margherita di Savoia e si inserisce nel quadro delle politiche di destagionalizzazione dei flussi turistici.

La spiaggia di Margherita di Savoia sarà lo scenario in cui si libreranno gli aquiloni realizzati dai più grandi specialisti del settore, provenienti da tutta Italia ma anche da diversi Paesi europei ed extra-europei: l'accesso, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00, è libero.
Tra le novità di quest'anno l'affascinante volo notturno, previsto per sabato 11 maggio a partire dalle 20.30, e la mostra fotografica permanente: ci saranno inoltre laboratori per la costruzione degli aquiloni, manifestazioni sportive e musicali, degustazioni di street food e prodotti tipici e tanto altri ancora.
Di seguito il programma dettagliato della rassegna:
  • 7-8-9 maggio dalle 8.30 alle 13.00, in Piazza Libertà: laboratori per la costruzione degli aquiloni e mostra fotografica degli aquiloni;
  • 7-9 maggio dalle 15.30 alle 17.30, in Piazza Libertà: "Giochi e giocattoli in via di estinzione";
  • 10 maggio dalle 8.30 alle 13.00, sul Lungomare C. Colombo: manifestazione sportiva "Palestranatura";
  • 10-11-12 maggio dalle 9.30 alle 18.00 sul Lungomare C. Colombo: lancio degli aquiloni sulla spiaggia da parte delle associazioni aquiloniste italiane ed internazionali. A seguire in Piazza Libertà: rassegna di Street Food;
  • 11 maggio dalle 20.00 in Piazza Libertà: volo notturno degli aquiloni. Dalle 21.00: esibizione live della tribute band "Al Bano & Massimo Ranieri";
  • 12 maggio dalle 20.30 in Piazza Libertà: Caraibico sotto le stelle.
«Anche questo evento – commenta il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – si inserisce nell'ottica della destagionalizzazione turistica, alla quale la nostra amministrazione sta lavorando con grande impegno sin dal momento dell'insediamento: sono iniziative che vanno a sostenere gli sforzi di alcune tra le nostre categorie produttive più importanti, come gli stabilimenti balneari, le strutture ricettive ed il settore della ristorazione, e contribuiscono a veicolare l'immagine della nostra cittadina rendendola sempre più polo d'attrazione non solo nei mesi estivi. Augurandomi che le condizioni meteo di questi giorni siano propizie, a nome di tutta l'amministrazione porgo il benvenuto ai nostri graditi ospiti italiani e stranieri, sicuro che vivranno a Margherita di Savoia giorni indimenticabili».
  • Festival degli Aquiloni
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia città degli aquiloni, Emiliano: «Una meraviglia» Margherita di Savoia città degli aquiloni, Emiliano: «Una meraviglia» Sulla spiaggia volano decine di aquiloni provenienti da tutto il mondo
© 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.