aus
aus
Territorio

Al via la festa dell'Ausiliatrice

Sabato alle 20 la processione nel quartiere Punto Pagliaio

«Maria aiuto dei cristiani». Con questo titolo verrà celebrata "la Madre di Dio" il 23 e 24 maggio nella parrocchia che porta il suo nome. «Una festa che coinvolgerà tutti i fedeli che cercano rifugio sotto il manto materno della Vergine che non abbandona mai i suoi figli, neanche i più lontani». Le parole del parroco don Matteo Martire, della chiesa della B.M.V. Ausiliatrice, sono piene di speranza e di affetto soprattutto nei confronti di chi «con le proprie azioni tende ad allontanarsi da Dio senza che il Padre si allontani da loro». Un appuntamento con la fede e con la tradizione che assume un significato particolare perché «questo è il primo anniversario della consacrazione della chiesa avvenuta il 24 maggio dello scorso anno». L'appuntamento con tutta la cittadinanza è stato fissato per sabato 23 maggio alle ore 19,00 con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco. Alle ore 20,00 ci sarà la processione per le vie del quartiere Punta Pagliaio con le statue dell'Ausiliatrice e di san Giovanni Bosco, contitolare della parrocchia, come vuole la tradizione. La festa continua domenica 24 maggio, giorno dedicato alla Madonna Ausiliatrice secondo il calendario liturgico, che oltre alle tre messe delle ore 8,30 – 10,30 – 19,00, vedrà presso il Belvedere Parini sul Lungomare Cristoforo Colombo, lo spettacolo 1Il cielo in una stanza» a cura del gruppo «Dio vuole band« di Molfetta, con la partecipazione del "Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile". Non poteva mancare la degustazione a opera dello chef salinaro Salvatore Riondino che ha portato alta la bandiera di Margherita di Savoia a "Expo Milano 2015", perché, come afferma don Matteo Martire, «è importante valorizzare il paniere dei prodotti tipici del territorio e la gente onesta che lavora e valorizza la nostra città».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.