Albero
Albero
Vita di città

A Margherita di Savoia la festa dell'albero sarà in villa comunale

Venerdì alle 9.30 con i bambini della paritaria "L'albero azzurro"

Anche a Margherita di Savoia sarà celebrata la "Festa dell'Albero", appuntamento con il quale si intende promuovere l'importanza del verde e la tutela dell'ambiente nei confronti di cittadini, associazioni e soprattutto studenti delle scuole. Venerdì mattina, alle ore 9,30, nella rinnovata villa comunale, l'Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo cittadino di Legambiente e la partecipazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo e della scuola paritaria dell'infanzia "L'Albero Azzurro", saranno messi a dimora nuovi alberi ma, momento altrettanto importante, sarà presentato e avviato il progetto di educazione ambientale sulla raccolta differenziata rivolto alle scuole e alle famiglie margheritane, dal titolo "Margherita…fa la Differenza". Progetto che è stato promosso dall'Amministrazione comunale e dal Circolo di Legambiente.
Alla Festa dell'Albero saranno presenti il sindaco, Paolo Marrano, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Cristiano e l'assessore all'Ambiente, Carlo Ronzino.
All'iniziativa sono state invitate anche le associazioni del territorio che doneranno un albero da far adottare ai ragazzi delle scuole.
  • festa dell'albero
Altri contenuti a tema
Festa dell'Albero, la gioia di una festa. Le dichiarazioni del Sindaco Festa dell'Albero, la gioia di una festa. Le dichiarazioni del Sindaco Grandi e bambini per una iniziativa dedicata all'ambiente
​Festa dell'Albero, 33 piante nei giardini del Comprensivo ​Festa dell'Albero, 33 piante nei giardini del Comprensivo Alunni "Sentinelle dell'ambiente", Matera: «Alberi importanti come gli uomini»
© 2001-2017 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.