Albero
Albero
Vita di città

A Margherita di Savoia la festa dell'albero sarà in villa comunale

Venerdì alle 9.30 con i bambini della paritaria "L'albero azzurro"

Anche a Margherita di Savoia sarà celebrata la "Festa dell'Albero", appuntamento con il quale si intende promuovere l'importanza del verde e la tutela dell'ambiente nei confronti di cittadini, associazioni e soprattutto studenti delle scuole. Venerdì mattina, alle ore 9,30, nella rinnovata villa comunale, l'Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo cittadino di Legambiente e la partecipazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo e della scuola paritaria dell'infanzia "L'Albero Azzurro", saranno messi a dimora nuovi alberi ma, momento altrettanto importante, sarà presentato e avviato il progetto di educazione ambientale sulla raccolta differenziata rivolto alle scuole e alle famiglie margheritane, dal titolo "Margherita…fa la Differenza". Progetto che è stato promosso dall'Amministrazione comunale e dal Circolo di Legambiente.
Alla Festa dell'Albero saranno presenti il sindaco, Paolo Marrano, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Cristiano e l'assessore all'Ambiente, Carlo Ronzino.
All'iniziativa sono state invitate anche le associazioni del territorio che doneranno un albero da far adottare ai ragazzi delle scuole.
  • festa dell'albero
Altri contenuti a tema
Festa dell'Albero, educatore al rispetto dell'ambiente Festa dell'Albero, educatore al rispetto dell'ambiente Lodispoto: «Suscitare cura verso la natura»
Festa dell’albero 2018, adulti e bambini insieme per la tutela dell’ambiente e della natura Festa dell’albero 2018, adulti e bambini insieme per la tutela dell’ambiente e della natura I bambini dell'I.C. Giovanni XXIII - Pascoli protagonisti con la cooperativa di comunità "Margherita"
Festa dell'Albero, la gioia di una festa. Le dichiarazioni del Sindaco Festa dell'Albero, la gioia di una festa. Le dichiarazioni del Sindaco Grandi e bambini per una iniziativa dedicata all'ambiente
​Festa dell'Albero, 33 piante nei giardini del Comprensivo ​Festa dell'Albero, 33 piante nei giardini del Comprensivo Alunni "Sentinelle dell'ambiente", Matera: «Alberi importanti come gli uomini»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.